Ali Parquets
I prefiniti in legno massello unici al mondo
ALTO PRESTIGIO IN MONOSTRATO MASSELLO
Al vertice nelle gamme di pavimenti in legno di alto prestigio, il parquet prefinito in massello ALI presenta requisiti di assoluta eccellenza: monostrato massello, quindi esente da rischi di distacco tra lamella nobile e supporto in legno tenero; esente da emissioni dovute alla presenza di collanti durabilità senza precedenti, grazie alle diverse possibilità di rinnovo del pavimento permesse dal legno massello a tutto spessore finiture dall’impatto estetico pregevole, in piena sintonia con le naturali caratteristiche dei legni
F.A.Q.
-
Che cos'è Ali Parquets? Ali Parquets è un produttore di pavimenti in legno di alto prestigio, specializzato in pavimenti prefiniti in legno massello di alta qualità.
-
Quali sono le caratteristiche dei pavimenti in legno massello di Ali Parquets? I pavimenti in legno massello di Ali Parquets sono monostrato massello, quindi esenti da rischi di distacco tra lamella nobile e supporto in legno tenero. Sono inoltre esenti da emissioni dovute alla presenza di collanti e presentano una durabilità senza precedenti grazie alle diverse possibilità di rinnovo del pavimento permesse dal legno massello a tutto spessore. Le finiture sono dall’impatto estetico pregevole, in piena sintonia con le naturali caratteristiche dei legni.
-
Quali lavorazioni di posa permette Ali Parquets? Opportune lavorazioni in fabbrica consentono la posa a spina di pesce all’italiana, a spina di pesce all’ungherese e a mosaico (quadrotte).
-
Quali sono i controlli di qualità effettuati sui prodotti di Ali Parquets? Ali Parquets effettua controlli computerizzati delle caratteristiche geometriche e delle tonalità di ogni elemento in legno. Viene inoltre misurata automaticamente l'umidità residua media di ogni listello e la quantità di vernice impiegata è equivalente a sette mani applicate a rullo. I pavimenti sono particolarmente resistenti al calpestio grazie anche alle finiture antigraffio.
-
Quali sono le classi di reazione al fuoco dei pavimenti di Ali Parquets? I pavimenti di Ali Parquets sono classificati come di reazione al fuoco C – s1 (EN 13501-1), il che li rende idonei all'impiego in locali sottoposti al regime di prevenzione incendi.
-
I pavimenti di Ali Parquets sono adatti per l'installazione con impianti di riscaldamento e/o raffrescamento a pavimento? Sì, i pavimenti di Ali Parquets sono particolarmente adatti per l'installazione con impianti di riscaldamento e/o raffrescamento a pavimento per la migliore conducibilità termica rispetto a un prefinito multistrato di pari spessore, con sensibile risparmio economico.
100% PARQUET MASSELLO
I PREFINITI IN LEGNO MASSELLO UNICI AL MONDO
Tante le doti che fanno del prefinito in massello ALI un Parquet di ineguagliabile eleganza e qualità: vi accompagnerà nel tempo con l’immutato e confortevole piacere del primo giorno.
Al vertice dei pavimenti in legno di alto prestigio, il Parquet prefinito in massello ALI presenta requisiti di assoluta eccellenza.
ALTO PRESTIGIO IN MONOSTRATO MASSELLO
Monostrato massello, quindi esente da rischi di distacco che caratterizzano
i parquet multistrato; esente da emissioni per l’assenza di collanti e per l’impiego di finiture speciali. Durabilità senza precedenti, grazie alle diverse possibilità
di rinnovo del pavimento permesse dal legno massello a tutto spessore.
Finiture dall’impatto estetico pregevole, in piena sintonia
con le naturali caratteristiche dei legni.
Eccellente qualità di lavorazione con precisione centesimale, tale da consentire miscelazioni di specie legnose e coloriture diverse.
Opportune lavorazioni in fabbrica permettono la posa:
– a spina di pesce all’italiana,
– a spina di pesce all’ungherese,
– a mosaico (quadrotte).
QUALITÀ DEL PRODOTTO
Controllo computerizzato delle caratteristiche geometriche e delle tonalità
di ogni elemento in legno. Misurazione automatica dell’umidità
residua media di ogni listello. Quantità di vernice impiegata equivalente a sette mani applicate a rullo. Ottima resistenza al calpestio, grazie anche alle finiture antigraffio. Particolarmente adatto in presenza di impianti di riscaldamento e/o raffrescamento a pavimento per la migliore conducibilità termica rispetto ad un prefinito multistrato di pari spessore, con sensibile risparmio economico. Idoneità all’impiego in locali sottoposti al regime di prevenzione incendi grazie al conseguimento della classe
di reazione al fuoco C – s1 (EN 13501-1). Controllo con contatore Geiger del tasso di radioattività degli elementi in legno prima dell’ingresso in lavorazione.